Ricerca staff - Posti disponibili

Vi va di aiutarmi a far crescere questo forum? ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TsukikoChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, vorrei iniziare ringraziando chiunque si sia interessato a questo topic, soltanto per l'interessamento, e ringraziare infinitamente chiunque stia pensando di aiutarmi :ip.gif:

    I ruoli disponibili:

    - Traduttore/Traduttrice
    - Editore/Editrice
    - Moderatore/Moderatrice
    - Grafico/a
    - Cleaner
    - Encoder & Upper
    - Spammer


    Requisiti per i ruoli

    Traduttore: buona conoscenza dell'inglese o del giapponese o di altre lingue (quindi ad un livello tale da poter tradurre un manga).

    Editore: Conoscenze base di Photoshop o Gimp o altri programmi simili, se proprio volete editare, ma non sapete usarli, sono disposta ad insegnarvi ^_^ .

    Moderatore: deve appunto moderare le discussioni, quindi avere abbastanza tempo libero per controllare le discussioni e cancellare eventuali messaggi inappropriati.

    Grafico: saper usare bene programmi di grafica come quelli elencati per l'editore o se ne conosce altri simili va bene comunque, l'importante è che sia bravo e creativo. Se ci sapete fare ma state ancora imparando proponetevi lo stesso e ne parleremo. :D

    Cleaner: il lavoro del cleaner è in un certo senso simile a quello del editore, bisogna saper usare i programmi elencati, appunto, per l'editore (o se ne conoscete altri va bene lo stesso) e consiste nel ripulire le scans, ovvero fare una serie di passaggi, quali: raddrizzare, ritagliare, denoising, aggiustare bianchi e neri, ridisegnare ecc.
    Come potete notare non si tratta solo di togliere i dialoghi dalle vignette, non prendete alla leggera questo lavoro. -_-

    Encoder & Upper: per adesso non vorrei occuparmi di anime (anche perchè sto ancora imparando ad encodare) ma se proprio qualcuno vuole proporsi per questo ruolo ne sarei felice, basta saper usare un programma come VirtualDub o Megui (quello che uso io, è semplice da usare) o altri se ne conoscete. L'ho messo insieme all'upper perchè l'encoder dovrà anche uppare l'episodio in uno o più siti host come NowVideo, Vimeo, FlashX, Putlocker ecc.

    Spammer:
    sinceramente non credo che sia un ruolo indispensabile, dato che non voglio mettere in mostra il forum solo per fargli scalare la classifica di Top Forum, comunque mi farebbe piacere che molti seguissero i miei progetti (e anche ai futuri staffer) quindi lo spammer deve fare pubblicità negli altri forum, ovviamente deve seguire le regole che il forum ha imposto riguardo allo spam e controllare se non avete spammato nello stesso già più volte , se no sarebbe fastidioso e scortese nei confronti delle persone di quel forum. ^_^


    Scusate se questo post è un po' lungo :D

    Sappiate che se volete solo aiutare senza impegnarvi con il forum sarete accetti come collaboratori e potrete smettere quando volete o se dopo un po' vi accorgete che vi trovate bene potrete diventare staffer a tutti gli effetti, se vi fa piacere.


    Se siete staffer già in un altro forum e volete aiutarmi in un progetto potete contattarmi via MP per parlare con voi e con gli admin del vostro forum o blog per un eventuale collaborazione.


    Modulo

    CODICE
    <b>Età:</b>
    <b>Ruolo per cui ci si propone:</b>
    <b>Esperienza:</b>
    <b>Lingue che conoscete (per chi vuole tradurre):</b>
    <b>Programmi che sapete usare (per chi vuole fare l'editor/cleaner/grafico):</b>
    <b>Ore al giorno disponibili:</b>
    <b>Cosa ti aspetti da questo forum?:</b>


    Ciao ciao! :cipo%20(7).gif:

    Edited by TsukikoChan - 1/11/2013, 23:12
     
    Top
    .
  2. Cassandra Blacke89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Età:24
    Ruolo per cui ci si propone:admin
    Esperienza: si
    Ore al giorno disponibili: dipende dai periodi d'esami e e dall'università comunque mnimo 2 ore al giorno
    Cosa ti aspetti da questo forum?: farlo crescere e perchè no formare una famiglia con lo staff

    Edited by Cassandra Blacke89 - 15/9/2013, 22:19
     
    Top
    .
  3. ¬Genjí™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Età:18
    Ruolo per cui ci si propone:Admin
    Esperienza: si in un po di forum ma con un account vecchio che avevo perso password
    Ore al giorno disponibili:6
    Cosa ti aspetti da questo forum?:Un posto dove far conoscere manga nuovi e poco conosciuti ^=^
     
    Top
    .
  4. TsukikoChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice che ti sia proposto ^^. Adesso ti metto come admin e vediamo come te la cavi ad amministrare il forum e a collaborare con Cassy. ;)
     
    Top
    .
  5. ¬Genjí™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oki grazie di avermi accetato *^*
     
    Top
    .
  6. TsukikoChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prego, ora vado a dormire, notte ^^
     
    Top
    .
5 replies since 11/9/2013, 01:24   57 views
  Share  
.